Piadacake – una scoperta!

Ok, ultimamente mi sono un po’ fissata con il fitness e seguo a go go profili Instagram che mi invogliano a sperimentare cose nuove e sane, ma soprattutto senza zuccheri aggiunti.

(La mia battaglia contro lo zucchero non finirà mai!)

La mia foodblogger preferita si chiama Cecilia Mansani (il suo blog lo trovate qui. Ve ne avevo già parlato, ricordate?) e su sua indicazione ho deciso di provare i prodotti della BPR Nutrition: ottimi! Nello specifico, stamattina ho utilizzato il loro preparato per pancake al Lemon Pie. Lo potete ordinare qui

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Per la piada cake ho utilizzato:

  • 30 grammi di OAT PROTEIN PANCAKE al Lemon Pie
  • 10 grammi di farina di farro
  • 10 grammi di farina di riso
  • acqua fino a consistenza cremosa

Vi servirà un piccolo pentolino antiaderente (14 o 16 cm) e un coperchio.

Appena il pentolino sarà caldo versate il composto e non girate finché non sarà quasi cotto anche in superficie.

Girate con un leccapentole e terminate la cottura.

La piadacake fatta così ha questi macro: CHO 27,1 –  PRO 17 – F 2,6

Io ho farcito con 15 grammi di marmellata 100% veggie della valfrutta, 50 grammi di banana, 5 grammi di crema di nocciole Ecor e 5 grammi di crema di mandorle Ecor che ho trovato da NaturaSì.

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Buon spuntino post workout!

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